Museo di Storia Naturale di Venezia

Museo di Storia Naturale di Venezia

Famiglia

Eventi speciali

bottone prenotazione online attività educative su TickeLandia

FAMIGLIE AL MUSEO DI STORIA NATURALE DI VENEZIA: EVENTI SPECIALI GRATUITI

 

  • Domenica 10 Dicembre 2017 al Museo di Storia Naturale, ore 14
    ASPETTANDO NATALE
    “Una festa al Museo” 2
  • Tornano Gabriella Giraffa, Fuffi Tigre dai Denti a Sciabola, Billy Trilobite e altri animali con cui andremo a spasso per il museo, cercando ispirazione per realizzare poi, in laboratorio, degli animali fantastici pensati da noi. Il libro “Una festa al museo” a cui si ispira questa attività, e di cui sono protagonisti proprio Gabriella, Fuffi e Billy (Biblioteca dei Leoni editore) potrebbe anche essere una buona idea-regalo per il prossimo Natale!
    Consigliato dai 3 ai 6 anni

 

  • Sabato 16 Dicembre 2017 al Museo di Storia Naturale, ore 15
    “Giocare con le piante”
  • Spine, peli, odori, veleni, colori, dolcezza, rotondità…Un percorso alla scoperta di affascinanti e sorprendenti strategie di sopravvivenza usati dalle piante per sedurre o per respingere potenziali nemici. Usiamo i nostri sensi e la nostra creatività per osservare il variegato mondo vegetale ma anche per conoscere come le piante vengono utilizzate nella nostra quotidianità.Un laboratorio dedicato ai più piccoli in occasione della mostra “Seduzione Repulsione. Quello che le piante non dicono” realizzata dalla Rete degli Orti Botanici della Lombardia.
    Consigliato dai 5 ai 10 anni

 

Come aderire a “Famiglie al museo – eventi speciali”

Per partecipare agli appuntamenti della rassegna, offerti a titolo gratuito, è necessario prenotarsi online >>

  • Ogni prenotazione è valida per un singolo nucleo famigliare di max 4 persone
  • Il nucleo deve necessariamente comprendere minimo 1 adulto (massimo 2), e ragazzi fino a 14 anni
  • Per ogni attività programmata, la prenotazione si apre il lunedì precedente la data prevista e si chiude alle ore 14.00 del venerdì
  • Il servizio è confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

I posti complessivamente disponibili per ogni attività sono tra i 24 e i 28: si prega pertanto, in caso di impedimento a partecipare a un’attività prenotata, di disdire tempestivamente e comunque entro e non oltre venerdì alle 12.00, in modo da liberare il posto. Non è prevista la partecipazione di ragazzi privi di accompagnatore adulto.