Museo di Storia Naturale di Venezia

Museo di Storia Naturale di Venezia

Famiglia

Eventi speciali

bottone prenotazione online attività educative su TickeLandia

FAMIGLIE AL MUSEO DI STORIA NATURALE DI VENEZIA: EVENTI SPECIALI GRATUITI

 

  • Sabato 20 maggio 2017 al Museo di Storia Naturale
    HERPETHON2017
    Saltano, Strisciano e sgusciano via

Un gioco di gruppo per scoprire dove si possono nascondere questi piccoli animali, come vivono, quali pericoli ne minacciano la sopravvivenza e come possiamo garantire loro un rifugio. Rane, rospi, lucertole, ramarri, tritoni, salamandre, orbettini e bisce fanno venire i brividi a molti e c’è chi li teme e scappa urlando, ma in realtà sono loro a doverci temere di più. Tra modelli e reperti impareremo a conoscere questi interessanti animali che furtivamente frequentano parchi e giardini. Il laboratorio si svolge in occasione della manifestazione nazionale HerpeThon 2017.

Consigliato dai 6 agli 11 anni
Durata: 1 ora
Orario: ore 10.15 e ore 11.30

  • Martedì 6 giugno 2017 al Museo di Storia Naturale
    PRESENZE SILENZIOSE
    Compare lupo

Una voce si aggira per la Foresta: il Lupo è tornato! E come reagiscono gli animali a questo evento eccezionale? Chi si interroga, chi si dispera, chi proprio non vuole saperne nulla. Ma, alla fine, cosa pensano di fare? Il Tasso e la Volpe stanno girando il mondo a raccontarci cosa sta accadendo nei monti dove il Lupo è tornato. Venite ad ascoltarli, resteranno per poco!

Un racconto animato in occasione dell’inaugurazione della mostra “Presenze Silenziose: ritorni e nuovi arrivi di carnivori nelle Alpi”.

Consigliato dai 6 agli 11 anni
Durata: 1 ora
Orario: ore 18.15

  • Domenica 12 novembre 2017 al Museo di Storia Naturale 
    UN INSOLITO ARGOMENTO…
    Il dinosauro ha fatto la cacca

Un laboratorio interattivo alla scoperta di quello che tutti fanno, ma di cui pochi parlano, la cacca. Perché si fa? Perché puzza? Perché ha forme e colori diversi? La fanno tutti?… Anche i dinosauri? Queste e altre domande troveranno risposta osservando con attenzione insolite collezioni del Museo.

Consigliato dai 6 ai 12 anni