Museo di Storia Naturale di Venezia

Museo di Storia Naturale di Venezia Giancarlo Ligabue

ISOLE IN RETE. Il Festival della Laguna di Venezia

Evento

Isole in Rete.
Il Festival della Laguna di Venezia

Domenica 11 e 18 maggio 2014
Isola della Certosa, Venezia

Il Museo di Storia Naturale di Venezia partecipa con un doppio appuntamento domenicale a “Isole in Rete, il Festival della Laguna di Venezia”, promosso e organizzato dall’ Istituzione Parco della Laguna del Comune di Venezia, per conoscere sempre più a fondo questo meraviglioso spaccato, a volte un po’ nascosto, della città.

Una manifestazione dedicata alla natura, allo sport, alla cultura e allo svago per grandi e piccini. Il visitatore avrà così la possibilità di scegliere di dedicarsi a gite, attività sportive tipiche lagunari, escursioni naturalistiche e storiche in barca o in bicicletta, passeggiate, incontri e presentazioni, spettacoli, intrattenimento, visite guidate in aree archeologiche e in luoghi tutti da scoprire.

Per l’occasione il Museo di Storia Naturale di Venezia, in collaborazione con il Comune di Venezia-Assessorato all’Ambiente e WWF, propone per l’Isola della Certosa un incontro-conferenza, nell’ambito del progetto NETCET, dedicato Tartarughe del Mare Adriatico e della Laguna di Venezia con la preziosa possibilità di richiedere domande e approfondimenti a degli esperti del settore.

_

PROGRAMMA

Domenica 11 maggio 2014 – ore 11
Tartarughe del Mare Adriatico e della Laguna di Venezia
Incontro-conferenza dedicato a questi affascinati rettili e ai pericoli che li minacciano, organizzato dal Museo di Storia Naturale di Venezia nell’ambito del progetto europeo NETCET, in collaborazione con Comune di Venezia – Assessorato all’Ambiente e WWF. I più piccoli potranno giocare al divertente “Tartagioco” con un operatore dell’Associazione WWF-Venezia Miranese e sarà visitabile la mostra itinerante sulle tartarughe marine realizzata dal WWF Italia.

Ingresso fino a esaurimento dei posti disponibili

Domenica 11 e 18 maggio – Dalle ore 10.30 alle ore 17.30
Progetto NETCET – IPA Adriatico
Rete per la tutela dei Cetacei e delle Tartarughe Marine nell’Adriatico

Sarà presente un punto informativo NETCET sulla conservazione delle tartarughe marine e dei cetacei in Adriatico, con materiale informativo in distribuzione ed un esperto del Museo di Storia Naturale che risponderà alle domande dei visitatori.
Organizzato da Museo di Storia Naturale di Venezia in collaborazione con Comune di Venezia-Assessorato all’Ambiente e WWF

Per maggiori informazioni vai su Isole in Rete >>>