Museo di Storia Naturale di Venezia

Museo di Storia Naturale di Venezia

Servizi

Servizio civile

La Fondazione Musei Civici di Venezia è un ente partner convenzionato per lo svolgimento del Servizio Civile Volontario da parte delle ragazze e dei ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni, disciplinato dalla legge nazionale. Ogni anno la Fondazione Musei Civici di Venezia presenta nuovi progetti alcuni dei quali si svolgono presso il Museo di Storia Naturale.

SERVIZIO CIVILE 2016 AL MUSEO DI STORIA NATURALE

Si è aperto il bando per partecipare al Servizio Civile Nazionale. ll Museo di Storia Naturale sono disponibili 2 posti!

IL WEB TRA GLI SCAFFALI: RECUPERO E VALORIZZAZIONE DEI FONDI BIBLIOGRAFICI
(posti disponibili presso Museo di Storia Naturale: 1 volontario/a) 

Digital Library è una biblioteca digitale tematica dedicata all’ambiente lagunare.Il progetto, nato in collaborazione con altri Enti, è finalizzato alla raccolta e alla conservazione della documentazione relativa a studi multidisciplinari aventi come oggetto la laguna di Venezia. In questo contesto il volontario, attraverso la catalogazione/digitalizzazione del patrimonio bibliografico conservato in Biblioteca, contribuirà alla valorizzazione e alla salvaguardia dello stesso rendendolo accessibile alla comunità scientifica. Si tratta di un’ottima possibilità per lavorare in una biblioteca scientifica e capirne le connessioni con le altre attività svolte dal Museo di Storia Naturale.

PEOPLE MU.VE. VALORIZZAZIONE DELL’OFFERTA MUSEALE
(posti disponibili presso Museo di Storia Naturale: 1 volontario/a) 

L’acquario marino delle Tegnùe ricrea fedelmente uno degli ambienti di fondale più interessanti dell’Alto Adriatico con la tipica ricchezza di pesci e invertebrati. Il volontario contribuirà ad ottimizzare la gestione dell’acquario e affiancherà lo staff scientifico nella catalogazione degli organismi marini raccolti durante il monitoraggio in ambiente. Inoltre parteciperà alla realizzazione di schede di approfondimento e di materiale didattico per le scuole, al fine di migliorare la fruibilità della sala espositiva e dell’offerta didattica.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata per il 30/6/2016 alle ore 14:00.

INFO E BANDO: www.comune.venezia.it >>>