Museo di Storia Naturale di Venezia

  • ABISSI 
    Città di Venezia 2016

    IX Concorso internazionale di fotografia subacquea

     

Museo di Storia Naturale di Venezia Giancarlo Ligabue

ABISSI. Città di Venezia 2016

Visita la mostra con orari e biglietto del Museo

Orario 10 – 18
ultimo ingresso ore 17
Chiuso il lunedì

Mostra

IX Concorso internazionale di Fotografia Subacquea

Mostra fotografica
Museo di Storia Naturale di Venezia
8 – 30 ottobre 2016

_

Nuovo appuntamento con la mostra del Concorso Internazionale di Fotografia Subacquea, ‘Abissi Città di Venezia’ al Museo di Storia Naturale.
Nel suggestivo contesto della Galleria dei Cetacei tornano dall’8 al 30 ottobre gli splendidi scatti realizzati nei mari di tutto il pianeta da fotografi di Stati Uniti, Russia, Cina, Belgio, Francia, Svizzera, Inghilterra, Grecia, Spagna, Taiwan, Singapore, Filippine, Brasile e Italia, selezionati da una giuria internazionale di esperti del settore.

Giunta alla sua nona edizione la mostra è realizzata da Abissi-UnderwaterPhotoVenice e patrocinata da Dan Europe e Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee.

In occasione dell’inaugurazione, in programma sabato 8 ottobre alle 15.30, sarà presentato il volume ‘I Relitti del Golfo di Venezia, un documentatissimo excursus sui relitti giacenti al largo delle coste del nostro mare, realizzato dalla C.A.M Idrografica nell’ambito dell’intervento regionale ai sensi della L.R. 15/2007 ‘Interventi per la tutela, la promozione e lo sviluppo della zona costiera del Veneto e per la creazione di zone di tutela biologica marina’. A richiesta verranno distribuite alcune copie omaggio del libro fino a esaurimento.

Per valorizzare il materiale raccolto con il concorso fotografico e promuovere l’amore e il rispetto per il mare e per gli organismi che lo popolano, i partecipanti concederanno le loro immagini al Museo, al fine di arricchirne gli archivi per scopi didattici e culturali.

Inoltre da quest’anno, per la prima volta, sarà data al pubblico la possibilità di votare la foto preferita tra quelle esposte anche attraverso la pagina facebook del museo (www.facebook.com/MSNve), raggiungibile anche cliccando sul post pubblicato in basso. Il giudizio, che potrà essere espresso anche dai visitatori più “piccoli”, verrà pubblicato sul sito del Museo alla fine della mostra.

La mostra sarà visitabile fino al 30 ottobre con l’orario e il biglietto del museo:
10 – 18 (ultimo ingresso ore 17) – chiuso il lunedì
Intero 8 euro, ridotto 5,50, gratuito per i nati e residenti nel Comune di Venezia

Programma inaugurazione, sabato 8 ottobre 2016 ore 15.30

 

Intervengono:

  • Luca Mizzan (Museo di Storia Naturale)
  • Davide Barzazzi (UnderwaterPhotoVenice)
  • Marina Aurighi (Regione del Veneto – Tutela delle Acque)
  • Andrea Falconi (C.A.M. idrografica)

 

logo-cdv_2-copy lecittainfesta_senzadata