Museo di Storia Naturale di Venezia

Museo di Storia Naturale di Venezia Giancarlo Ligabue

CITTA' DI VENEZIA 2013

Mostra concorso

CITTA’ DI VENEZIA 2013
Mostra del IV Concorso Internazionale di Fotografia Subacquea

Dal 12 ottobre al 3 novembre 2013
Museo di Storia Naturale di Venezia

Ritorna nella suggestiva Galleria dei Cetacei del Museo di Storia Naturale di Venezia la mostra del Concorso Internazionale di Fotografia Subacquea “Città di Venezia 2013”. Giugnto alla sua quarta edizione, è realizzato dal Comitato Organizzativo di UnderwaterPhotoVenice, dal Club Subacqueo San Marco e dal Gruppo Argo Ricerche Subacquee.

La manifestazione continua a evolversi in ambito internazionale catalizzando l’attenzione dei più noti fotografi subacquei del mondo. Questa edizione saluta infatti per la prima volta la partecipazione di concorrenti dagli Stati Uniti e da Taiwan,  vede inoltre l’adesione da parte di fotosub di Grecia, Francia e Inghilterra, nonché dei migliori specialisti italiani.

Come novità di questa edizione le categorie dedicate alle meduse ed ai nudibranchi,  oltre a quella” Donna Fotosub”, vero e proprio omaggio alla bravura delle praticanti di questa disciplina.

Nell’intento di rafforzare ancor più la volontà degli organizzatori di non ridurre la manifestazione a una mera competizione fotografica, ma di valorizzare il materiale raccolto per promuovere l’amore e il rispetto per il mare e per gli organismi che lo popolano, tutte le foto del concorso andranno ad arricchire gli archivi del Museo, che le potrà utilizzare per scopi di ricerca, didattici ed educativi.

_

VOTA LA TUA FOTO PREFERITA!

Le foto esposte sono state selezionate da una giuria composta da esperti, ma tutti i visitatori, grandi e piccoli, avranno la possibilità di esprimere il loro parere votando l’immagine preferita. Il giudizio del pubblico verrà pubblicato sul sito a partire da lunedì 4 novembre.

Più di 400 visitatori hanno votato e la foto preferita dal pubblico è:

Categoria: Compatte Mediterraneo Macro

Foto n. : 21 – “The horse and the sun”

Autore: Rafael Cosme – Spagna

Nome scientifico: Hippocampus guttulatus

Nome comune: Cavalluccio marino

Località: Tossa de mar, Spagna