Museo di Storia Naturale di Venezia

Museo di Storia Naturale di Venezia Giancarlo Ligabue

ABISSI. Città di Venezia 2015

Mostra

ABISSI
Città di Venezia 2015

VIII Concorso – Mostra del Concorso
Internazionale di Fotografia Subacquea

Dal 10 ottobre al 1 novembre 2015
Venezia, Museo di Storia Naturale

_

Inaugurazione sabato 10 ottobre 2015, ore 15
Ingresso su invito, fino a esaurimento dei posti disponibili
_

Divenuta oramai un appuntamento d’obbligo nel panorama degli appassionati di settore e non, ritorna anche quest’anno al Museo di Storia Naturale di Venezia la mostra fotografica “ABISSI – Città di Venezia 2015”.

La partecipazione di circa 100 concorrenti provenienti da tutto il mondo, che hanno presentato più di 350 fotografie di elevatissima qualità, ha coronato questa ottava edizione del Concorso. Una giuria di esperti ha selezionato le immagini vincitrici giunte da fotografi di Belgio, Francia, Grecia, Inghilterra, Malta, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Svizzera, Taiwan e naturalmente Italia.

Il crescente successo della manifestazione è stato inoltre suggellato quest’anno dai prestigiosi patrocini, come quelli di Dan Europe, Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee, nonché dalla presenza di più di trentacinque sponsor.

La mostra, allestita come consuetudine nella suggestiva Galleria dei Cetacei al piano terra del Museo di Storia Naturale, presenterà le 30 immagini selezionate e sarà inaugurata sabato 10 ottobre alle ore 15 alla presenza di Luca Mizzan, responsabile del museo e Davide Barzazzi, direttore organizzativo UnderwaterPhotoVenice-Club Subacqueo San Marco.

Per l’occasione sarà inoltre possibile ammirare una scultura in vetro realizzata dal maestro vetrario Stefano Dalla Valentina che, attraverso questa straordinaria arte, esprime il proprio amore per il mare.

Come per le passate edizioni al pubblico sarà consentito di votare la foto preferita tra quelle esposte; il giudizio, che potrà essere espresso anche dai visitatori più “piccoli”, verrà pubblicato sul sito www.msn.visitmuve.it a partire da martedì 3 novembre.

Per valorizzare il materiale raccolto e promuovere l’amore e il rispetto per il mare e per gli organismi che lo popolano, i partecipanti del concorso ancora una volta hanno aderito con entusiasmo a concedere le loro immagini al Museo, al fine di arricchirne gli archivi per scopi didattici e culturali.

La mostra, visitabile dal 10 ottobre al 1 novembre con l’orario e il biglietto del museo (10 – 18, chiuso lunedì; intero 8 euro, ridotto 5,50, gratuito per i nati e residenti nel Comune di Venezia) è organizzata da Abissi – UnderWaterPhotoVenice, Gruppo Argo e Club Subacqueo San Marco, in collaborazione con la Fondazione Musei Civici di Venezia – Museo di Storia Naturale e con il patrocinio del Comune di Venezia.

_

Realizzata da Abissi – UnderwaterPhotoVenice, Club Subacqueo San Marco, Gruppo Argo

loghi abissi 2015 msn_nosfondo