Museo di Storia Naturale di Venezia

Museo di Storia Naturale di Venezia Giancarlo Ligabue

LAGUNA IN PILLOLE

Evento

LAGUNA IN PILLOLE

Domenica 5 dicembre 2021
Dalle ore 11.00 alle ore 17.00

Museo di Storia Naturale di Venezia Giancarlo Ligabue


 

Nell’ambito del progetto Life Lagoon Refresh, ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale) ha affidato al Museo di Storia Naturale di Venezia una serie di servizi per l’organizzazione di attività di didattica e divulgazione ambientale inerenti la salvaguardia della Laguna di Venezia.

Domenica 5 dicembre 2021 saranno allestiti, in Galleria dei Cetacei, dei punti espositivi/interattivi/informativi animati da operatori naturalisti.
Un occasione per parlare dell’ambiente lagunare con la sua varietà di specie animali e vegetali e per comprendere le peculiarità di questa ‘zona di passaggio’ tra la terraferma e il mare.

Uno spazio particolare sarà dedicato al progetto Life Lagoon Refresh che gode del contributo finanziario LIFE (2014-2020) e si colloca nell’ambito della Rete Natura 2000. Il progetto, iniziato nel settembre 2017, prevede l’immissione di acqua dolce dal Fiume Sile alla Laguna di Venezia, per ripristinare il gradiente salino, ricreare l’habitat a canneto, migliorare l’ambiente lagunare e la sua biodiversità.
Questo il sito del progetto: http://www.lifelagoonrefresh.eu/

I punti informativi, attivi dalle 11.00 alle 17.00, saranno accessibili con biglietto di ingresso del museo.

Scarica la locandina >