Museo di Storia Naturale di Venezia

Museo di Storia Naturale di Venezia Giancarlo Ligabue

ABISSI. Città di Venezia 2020

Mostra

ABISSI
Città di Venezia 2020

Mostra del XIII Concorso Internazionale di Fotografia Subacquea

16 ottobre – 8 novembre 2020
Venezia, Museo di Storia Naturale di Venezia Giancarlo Ligabue

_

Anche quest’anno siamo felici di ospitare nella suggestiva cornice della nostra Galleria dei Cetacei la mostra con le foto vincitrici del Concorso Internazionale di Fotografia Subacquea organizzato da Abissi Underwater Photo Venice e giunto alla tredicesima edizione.

Nonostante la grave situazione epidemica che ha impedito a moltissimi fotografi di immergersi nel corso dell’anno, il Concorso “Città di Venezia” ha visto la partecipazione di oltre 50 fotosub. Le foto presentate sono state quasi 200 e provengono dai mari di tutto il mondo così come i loro autori provenienti da Italia, Austria, Germania, Grecia, Belgio, Stati Uniti, Hawaii, Australia, Taiwan, Malesia e Filippine.
I 30 scatti esposti sono stati selezionati da una giuria di esperti del settore composta da Davide Lopresti, Fabio Iardino e Marcello di Francesco.
Per aggiungere valore a questo splendido materiale fotografico, ma anche per promuovere l’amore e il rispetto per il mare e per gli organismi che lo popolano, gli autori – come avvenuto nelle precedenti edizioni della rassegna – hanno concesso il libero utilizzo delle immagini al Museo per fini scientifici, divulgativi e didattici.

Il pubblico potrà inoltre ammirare un’opera in vetro creata per l’occasione dal maestro vetraio Stefano Dalla Valentina, sponsor e collaboratore di ‘Abissi’ sin dalla prima edizione, e le miniature in vetro a lume dell’artista Mauro Vianello.

 

INAUGURAZIONE
Venerdì 16 alle ore 11
in diretta sulla nostra pagina Facebook con:

Luca Mizzan
(Museo di Storia Naturale di Venezia)

e
Davide Barzazzi
(Abissi Underwater Photo Venice)

 

VOTA LA TUA FOTO PREFERITA
A partire da sabato 17 sarà possibile votare la vostra foto preferita direttamente sulla nostra pagina Facebook oppure inquadrando il QR code presente nella locandina.

L’entrata della mostra è compresa nel biglietto di ingresso del museo.
Per maggiori informazioni su giorni e orari di visita >

Evento organizzato in collaborazione con

 

 

 

Scarica la locandina della mostra >

Foto di Paolo Bausani