Museo di Storia Naturale di Venezia

Museo di Storia Naturale di Venezia Giancarlo Ligabue

ABISSI. Città di Venezia 2017

Visita la mostra con il biglietto del Museo

Orario
10 – 18
ultimo ingresso ore 17
_

Chiuso lunedì

Mostra

X Concorso Internazionale di Fotografia Subacquea

Dal 7 al 29 ottobre 2017
Venezia, Museo di Storia Naturale di Venezia

_

Inaugurazione
Sabato 7 ottobre 2017

Per partecipare all’evento inaugurale è necessario ritirare il pass gratuito presso la biglietteria del Museo, a partire da un’ora prima dell’inizio e fino all’esaurimento dei posti disponibili.

_

Il Concorso Internazionale di Fotografia Subacquea ABISSI Città di Venezia festeggia con successo la sua decima edizione grazie ai 100 partecipanti provenienti da 14 paesi differenti i quali hanno presentato ben 497 spettacolari fotografie realizzate nei mari, laghi e fiumi di tutto il mondo.

Nel suggestivo contesto della Galleria dei Cetacei tornano dal 7 al 29 ottobre 33 splendidi scatti, selezionati da una giuria internazionale di esperti del settore formata dallo svizzero Davide Vezzaro e dagli italiani David Salvatori e Marco Colombo.

Proprio grazie alla massiccia partecipazione di fotografi stranieri il concorso di Venezia, organizzato dall’Associazione Abissi Underwater Photo Venice, capitanata da Davide Barzazzi, Agnese Zane ed Alessandro Tagliapietra, si pone in cima alle manifestazioni di settore organizzate in Italia.

In occasione dell’inaugurazione, sabato 7 ottobre alle 15.30, Luca Mizzan biologo marino e responsabile del Museo di Storia Naturale, terrà una conferenza dal titolo “Storie di Mare: Alto Adriatico un precario equilibrio tra nuovi arrivi e inaspettate ricomparse”.

Per aggiungere valore a questo splendido materiale fotografico ma anche per promuovere l’amore e il rispetto per il mare e per gli organismi che lo popolano, gli autori hanno concesso il libero uso delle immagini al Museo per fini scientifici, divulgativi e  didattici.

Come di consueto, il pubblico potrà votare la foto preferita tra quelle esposte attraverso la pagina facebook del museo (www.facebook.com/MSNve). Il voto del pubblico, che potrà essere espresso anche dai visitatori più “piccoli”, verrà pubblicato sul sito del Museo alla fine della mostra.

L’evento è patrocinato dalla Regione del Veneto e dal Comune di Venezia che lo ha inserito nel programma Città in Festa.

L’entrata alla mostra è compresa nel biglietto di ingresso al museo. 

Per l’inaugurazione è necessario ritirare il pass gratuito presso la biglietteria del Museo, a partire da un’ora prima dell’inizio e fino ad esaurimento dei posti disponibili. 

_

 

L’entrata alla mostra è compresa nel biglietto di ingresso al museo.