Museo di Storia Naturale di Venezia

Museo di Storia Naturale di Venezia

Biblioteca

Servizi

La Biblioteca del Museo di Storia Naturale di Venezia è una delle biblioteche naturalistiche di riferimento sia a livello nazionale che internazionale. Oltre a numerosi testi, antichi e moderni, e a periodici scientifici di grande prestigio, conserva documenti e carteggi di illustri naturalisti dell’area veneta. Ospita inoltre una sezione didattica a supporto delle attività di laboratorio rivolte alle scuole.

L’utilizzo della biblioteca è riservato di norma agli studiosi, ai ricercatori, agli studenti universitari, ma è esteso a chiunque sia interessato per motivi di studio alle materie di competenza e ai documenti conservati.

La biblioteca non consente il prestito esterno. Le raccolte sono consultabili presso la sala studio, con il supporto del personale di servizio. L’accesso alle sale e la consultazione delle raccolte sono possibili esibendo un documento di identità valido.

Nei limiti previsti dalle normative vigenti sul diritto d’autore e nel rispetto delle disposizioni interne per la tutela del patrimonio indicate nel regolamento, è consentita la riproduzione in fotocopie del materiale documentario della biblioteca. Il servizio è a carico dell’utente.